CaramelloSalato.it
Ricette Dolci & Dessert

Cheese Brownie alle fragole

Questo Cheese Brownie alle fragole è un vero e proprio peccato di gola… è un dolce dedicato a tutti i golosi, a tutti i followers dei dolci Made in USA!

Se adorate i brownies ma non sapete rinunciare ad una fetta di morbida cheesecake… allora questo è il dolce perfetto per voi! E per un tocco di originalità aggiungete anche qualche fragola fresca…

Una base di impasto per brownies+una golosa crema al formaggio e marmellata di fragole che si fondono insieme in un sapore unico e danno vita a un dolce dalla consistenza fudgy e molto umida. Un delirio di GOLOSITÀ!

Semplice da realizzare e facile da preparare anche all’ultimo minuto… Un dolce diverso dal solito, che potete servire tagliato in simpatici quadrotti per un fine pasto o per un buffet o anche per una merenda di primavera!

Questi brownies sono tanto belli e gustosi che conquistano a prima vista e ispirano serate in compagnia e tante chiacchiere tra amici. Una versione questa, del brownie, dal gusto delicato e originale che piacerà a grandi e bambini!

Io l’ho realizzato in uno stampo rettangolare, ma va bene anche uno stampo rotondo per servirlo come torta, oppure uno stampo quadrato!

Nello strato di cremosa cheesecake ho spiralato qualche cucchiaio di marmellata e poi ho affondato nell’impasto succosissime fragole!

Con questa #ricettinadiprimavera dichiaro ufficialmente la mia infinita passione per questi americanissimi dolcetti! Provateli anche voi e poi fatemi sapere com’è andata! Ne siete rimasti folgorati anche voi?

Cheese Brownie alle fragole Questo Cheese Brownie alle fragole è un vero e proprio peccato di gola… è un dolce dedicato a tutti i golosi, a tutti i followers dei dolci Made in USA! Se adorate i brownies ma non sapete rinunciare ad una fetta di morbida cheesecake… allora questo è il dolce perfetto per voi! E per un tocco di originalità aggiungete anche qualche fragola fresca… Una base di impasto per brownies+una golosa crema al formaggio e marmellata di fragole che si fondono insieme in un sapore unico e danno vita a un dolce dalla consistenza fudgy e molto umida. Un delirio di GOLOSITÀ! Semplice da realizzare e facile da preparare anche all’ultimo minuto… Un dolce diverso dal solito, che potete servire tagliato in simpatici quadrotti per un fine pasto o per un buffet o anche per una merenda di primavera! Questi brownies sono tanto belli e gustosi che conquistano a prima vista e ispirano serate in compagnia e tante chiacchiere tra amici. Una versione questa, del brownie, dal gusto delicato e originale che piacerà a grandi e bambini! Io l’ho realizzato in uno stampo rettangolare, ma va bene anche uno stampo rotondo per servirlo come torta, oppure uno stampo quadrato! Nello strato di cremosa cheesecake ho spiralato qualche cucchiaio di marmellata e poi ho affondato nell’impasto succosissime fragole! Con questa #ricettinadiprimavera dichiaro ufficialmente la mia infinita passione per questi americanissimi dolcetti! Provateli anche voi e poi fatemi sapere com’è andata! Ne siete rimasti folgorati anche voi? Stampa
Porzioni: 6 Tempo di preparazione: Tempo di cottura:
Nutrition facts: calories fat
Voto 5.0/5
( 1 voto/i )

INGREDIENTI

Per uno stampo rettangolare 30×20

Per la base brownie

  • 100g di farina 00
  • 90g di burro morbido
  • 200g di zucchero semolato
  • 3 uova
  • 170g di cioccolato al latte
  • 1 cucchiaino raso di lievito per dolci
  • una presa di sale

Per la crema cheesecake alle fragole

  • 200g di formaggio Philadelphia ammorbidito a temperatura ambiente oppure yogurt greco
  • 1 tuorlo (taglia L)
  • 4 cucchiai di marmellata di fragole fresche
  • 1 cucchiaio colmo di farina
  • 35g di zucchero
  • 100g di fragole fresche

ISTRUZIONI

  1. Preriscaldate il forno a 180°C statico, imburrate lo stampo, foderatelo con carta forno e tenete da parte.
  2. Iniziate a preparare la crema cheesecake alle fragole: in una bowl ammorbidite il formaggio Philadelphia (o lo yogurt) con l’aiuto di una frusta, quindi unite il tuorlo, lo zucchero, due cucchiai di marmellata di fragole fresche, la farina e mescolate per amalgamare. Tenete da parte.
  3. Preparate l’impasto del brownie: fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro e quando saranno completamente fusi e ben amalgamati tenete da parte e lasciate raffreddare.
  4. Sbattete le uova con lo zucchero in una bowl, quindi unite il composto di burro e cioccolato ormai piuttosto freddo. Unite infine la farina, il lievito e la presa di sale; amalgamate bene e versate l’impasto nello stampo già foderato.
  5. Distribuitevi sopra l’impasto cheesecake e gli altri due cucchiai di marmellata di fragole; aiutandovi con uno stecchino o con la punta di un coltello create dei vortici sulla superficie mescolando grossolanamente i due impasti.
  6. Distribuite ora le fragole fresche e infornate a 180°C per circa 25 minuti, facendo attenzione a non farlo cuocere troppo, se fate la prova stecchino questo dovrà uscire con qualche briciola attaccata.
  7. Sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di toglierlo dallo stampo e tagliarlo a quadrotti.
  8. Servite con una palla di gelato alla vaniglia!

Leggi anche

Lascia un commento