CaramelloSalato.it
Ricette Vegan & Glutenfree Salse Creme & Marmellate

Burro di mandorle tostate

Ed eccomi qui con una ricettina veg slurposissima, il burro di mandorle! Così semplice da fare che non ci credevo nemmeno io… l’unico problema è la sua infinita bontà! Può realmente creare dipendenza!

Una ricetta naturale, senza glutine e vegana preparata con mandorle bio bio buonissime, quelle raccolte in campagna…

Se vi state chiedendo come si fa, vi dico che è FA CI LI SSI MO! Mandorle e robot da cucina e in pochi minuti avrete uno strepitoso burro di mandorle homemade!

Potete realizzarlo utilizzando mandorle al naturale oppure mandorle scaldate e tostate e ottenere un composto dal sapore più o meno intenso.

Il burro di mandorle è buonissimo e molto versatile, perfetto da spalmare su una fetta di pane o per sostituire il burro tradizionale nella preparazione di torte e dolcetti. Potete anche utilizzarlo su un’insalata di frutta o perché no su un filetto alla griglia per dare un sapore insolito e ricercato.

Tutta la frutta secca di solito è ricca di vitamine e minerali essenziali e contiene, inoltre grassi insaturi, utili per tenere sotto controllo il colesterolo.

Burro di mandorle tostate

Burro di mandorle tostate Ed eccomi qui con una ricettina veg slurposissima, il burro di mandorle! Così semplice da fare che non ci credevo nemmeno io… l’unico problema è la sua infinita bontà! Può realmente creare dipendenza! Una ricetta naturale, senza glutine e vegana preparata con mandorle bio bio buonissime, quelle raccolte in campagna… Se vi state chiedendo come si fa, vi dico che è FA CI LI SSI MO! Mandorle e robot da cucina e in pochi minuti avrete uno strepitoso burro di mandorle homemade! Potete realizzarlo utilizzando mandorle al naturale oppure mandorle scaldate e tostate e ottenere un composto dal sapore più o meno intenso. Il burro di mandorle è buonissimo e molto versatile, perfetto da spalmare su una fetta di pane o per sostituire il burro tradizionale nella preparazione di torte e dolcetti. Potete anche utilizzarlo su un’insalata di frutta o perché no su un filetto alla griglia per dare un sapore insolito e ricercato. Tutta la frutta secca di solito è ricca di vitamine e minerali essenziali e contiene, inoltre grassi insaturi, utili per tenere sotto controllo il colesterolo. Stampa
Porzioni: 6 Tempo di preparazione:
Nutrition facts: calories fat
Voto 5.0/5
( 1 voto/i )

INGREDIENTI

Dose per 1 vasetto

  • 200g di mandorle sgusciate (non salate)

ISTRUZIONI

  1. Preriscaldate il forno a 180°. Disponete le mandorle in un unico strato sulla leccarda del forno, infornatele per circa 10 minuti, tiratele fuori e lasciatele raffreddare per 5 minuti (se preferite potete anche preparare il burro senza tostare le mandorle).
  2. Trasferite le mandorle nel robot da cucina con un pizzico di sale e iniziate e frullare: prima otterrete una polvere che a poco a poco (fermatevi di tanto in tanto per staccare il composto dalle pareti del mixer) si trasformerà in burro fino raggiungere la consistenza desiderata. Ci vorranno circa 10 minuti ed avrete pronto il vostro burro casalingo vegano e naturale!
  3. Conservatelo in un vasetto di vetro in un luogo fresco e asciutto oppure in frigo.

Leggi anche

Lascia un commento